Lattoglobina


Lattoglobina è un’integratore alimentare a base di Lattoferrina liofilizzata.










Caratteristiche

Lattoglobina contiene Lattoferrina, una glicoproteina della famiglia delle transferrine caratterizzata da un’alta capacità di legare il ferro. È presente in quantità superiori nel colostro e nel latte della maggior parte dei mammiferi, ma anche in molti liquidi corporei come la saliva, le secrezioni nasali, le lacrime e le secrezioni vaginali.

Studi scientifici dimostrano che la Lattoglobina sembra essere coinvolta nell’attivazione delle proteine responsabili del rilascio del ferro dai tessuti verso il circolo.
Il ferro, una volta disponibile, può quindi essere riutilizzato per la sintesi dell’emoglobina, importante costituente dei globuli rossi.
A supporto di tali presupposti, recenti evidenze cliniche dimostrano che la Lattoferrina, somministrata per via orale, aumenta non solo la concentrazione ematica dell’emoglobina, ma anche la concentrazione sierica del ferro totale.

Inoltre, la Lattoferrina ha una spiccata azione antimicrobica ed è considerata un importante componente del sistema di difesa della superficie delle mucose.
Contribuisce all’inibizione dei microrganismi patogeni ed è coinvolta in varie funzioni correlate con l’immunostimolazione, l’attività antinfiammatoria ed antiossidante.

Ingredienti

Lattoferrina liofilizzata da latte vaccino, Amido di mais, Gelatina alimentare, Agente di carica (cellulosa microcristallina), Antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), Colorante (titanio biossido).

Informazioni nutrizionali

Ingrediente

Lattoferrina liofilizzata

2 capsule

200 mg